1.1 Cosa è questo documento e chi siamo noi.
Quello che stai leggendo è un documento legale che costituisce un accordo tra te, il Cliente (a cui in questo documento faremo riferimento in seguito con l’espressione "tu", "tuo" o il "Cliente") e noi, e stai per aderire ai termini e condizioni di vendita che seguono, che chiameremo "Accordo". Noi siamo Pandora Sas, una società italiana con sede legale in Via Tranquilli, 7 63100 Ascoli Piceno (AP), iscritta presso il Registro delle Imprese di Ascoli Piceno; C.F. e Partita IVA n. 02290000443.
1.2. Cosa facciamo.
Siamo una società che vende prodotti alcolici e non tramite la piattaforma www.lacasadeglispiriti.it
1.3 Ambito di utilizzo.
I nostri prodotti sono destinati esclusivamente al tuo uso personale e non commerciale (sebbene tu possa cedere qualsiasi prodotto ad altro soggetto per il suo uso personale). I nostri prodotti non dovranno mai essere usati per finalità commerciali.
1.4 I tuoi diritti fondamentali.
In quanto consumatore, nulla di quanto previsto in questo Accordo potrà avere l’effetto di limitare o escludere i diritti fondamentali riconosciuti al consumatore dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (il "Codice del Consumo").
1.5 Definizioni.
In questo Accordo useremo diverse definizioni. Riconoscerai che si tratta di definizioni poiché inizieranno con una lettera maiuscola. Tutte le definizioni sono definite all’interno dell’Accordo o alla fine di esso, alla Sezione 9.
2. ACQUISTO DEI PRODOTTI
2.1 Il processo di acquisto
Quando inizi il processo di acquisto per comprare un prodotto, dopo aver accettato questi termini e condizioni di vendita spuntando la relativa casella al momento dell’Acquisto, e dopo il pagamento, l’Acquisto del prodotto sarà completato (e un relativo contratto di Acquisto sarà concluso) solo nel momento in cui riceverai una e-mail di conferma della transazione da parte nostra (tale e-mail costituisce la nostra accettazione della transazione). Ci riserviamo il diritto di rifiutare o cancellare la tua transazione, senza alcun motivo fino al momento dell’accettazione dell’offerta. Al momento dell’Acquisto dovrai indicare il luogo di consegna della merce. Una volta che il processo di Acquisto è completato, l’indirizzo di consegna non potrà più essere modificato. I termini di consegna sono indicati sul prodotto al momento dell’Acquisto.
2.2 Diritto di recesso ai sensi dell’Articolo 64 del Codice del Consumo.
Ai sensi dell’Articolo 64 del Codice del Consumo, potrai recedere dall’Acquisto del prodotto, in qualsiasi momento, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hai ricevuto il prodotto (per giorno lavorativo si intende qualsiasi giorno esclusi il sabato, la domenica e le festività nazionali). Qualora tu voglia cancellare il tuo Acquisto, dovrai informare Pandora Sas della tua volontà di recedere compilando il modulo online all’indirizzo https://www.lacasadeglispiriti.it/pages/contatti
2.3 Quando si applica questo Accordo.
Ricorda che nel momento in cui effettui un Acquisto, prendi atto ed accetti che l’Acquisto sarà regolato da questo Accordo. Ti invitiamo pertanto a leggere attentamente questo Accordo prima di iniziare il processo di Acquisto di un prodotto. Ti invitiamo inoltre a scaricare e stampare o memorizzare sul tuo computer una copia di questo Accordo per futuro riferimento.
2.4 Consegna a Domicilio
Le consegne sono effettuate tramite Corrieri Espresso Nazionale ed Internazionale: Bartolini, UPS, SDA e GLS.
Il costo delle spese di consegna su tutto il suolo Italiano (isole incluse) è di 9,00 euro IVA inclusa, indipendentemente dal numero di prodotti ordinati. Per consegne in Francia (solo continentale), Gran Bretagna (non regioni oltremare), Germania, Austria, Danimarca, Belgio, Olanda (non regioni oltremare), Spagna, Portogallo e Lussemburgo il costo è di 19,00 euro fino a 15Kg di peso (indicativamente 10 bottiglie), e 29,00 euro da 15 a 30 Kg, ogni Kg oltre i 30Kg avrà un costo aggiuntivo di 1,50 euro a Kg.
2.5 Modalità di pagamento.
Si accettano pagamenti effettuati con le seguenti modalità: Paypal, carte di credito VISA, Mastercard, American Express e Apple Pay.
2.6 Prodotti con difetti o problemi nelle consegne.
La Casa degli Spiriti utilizza i migliori imballaggi disponibili sul mercato per la spedizione di bottiglie e usa i corrieri con un basso tasso di pacchi danneggiati. Nonostante tutti questi accorgimenti c'è la possibilità che alcuni ordini subiscano dei danni dovuti al corriere. Nel caso ricevessi un pacco evidentemente danneggiato ti invitiamo a ritiralo con apponendo la dicitura "RISERVA" in fase di accettazione. Se effettivamente uno o più oggetti risultassero danneggiati o difettosi ti invitiamo a contattarci entro 14 giorni dal ricevimento del pacco e provvederemo ad emettere un rimborso o a sostituire dove possibile il prodotto difettoso/danneggiato.

3 RECESSO
3.1 Potrai esercitare il tuo diritto di recesso e cancellare il tuo Acquisto entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello di ricezione della merce, compilando il modulo online all’indirizzo http://www.lacasadeglispiriti.it/recesso ed inviando conferma scritta tramite lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Pandora Sas - Servizio Clienti – in Via Tranquilli, 7 63100 Ascoli Piceno (AP), dichiarando la volontà di cancellare l’Acquisto, allegando il cedolino di ricezione del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito Pandora Sas all’indirizzo in Via Tranquilli, 7 63100 Ascoli Piceno (AP), entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Copia della ricevuta di spedizione dovrà altresì essere inviata a Pandora Sas, anche utilizzando la sezione "Contattaci" alla pagina http://www.lacasadeglispiriti.it/contatti, indicando il numero identificativo dell’Ordine.
Per esercitare validamente il diritto di recesso ai sensi della presente sezione 3.1, i prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui si trovavano al momento della consegna, completi di tutte le loro parti, componenti ed accessori, etichette e targhe, nei limiti del possibile utilizzando l’imballaggio originale, o ove non possibile, utilizzando un imballaggio idoneo a proteggerli da eventuali danni o alterazioni. Pandora Sas si riserva il diritto di ispezionare i prodotti al momento della ricezione e rifiutare la richiesta di rimborso nel caso in cui i prodotti non siano conformi ai suddetti requisiti. Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 giorni dalla ricezione da parte di Pandora Sas della richiesta di cancellazione (il rimborso sarà effettuato con le medesime modalità di pagamento utilizzate per l’acquisto o negli altri modi previsti dalla legge). Il rimborso includerà tutte le spese di spedizione iniziali, ma non le spese per la restituzione del prodotto a Pandora Sas che rimarranno interamente a tuo carico ai sensi dell’Articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo.
3.2 Esclusione del diritto di recesso.
Non potrai cancellare l’Acquisto di un Prodotti nei seguenti casi:
a) beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
b) software, CD, DVD o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici;
3.3 Garanzia Legale.
Fatto salvo quanto previsto alla sezione 2.5.5, Pandora Sas si assumerà tutte le obbligazioni relative alla garanzia legale per prodotti non-conformi ai sensi degli Articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo,. Per esercitare il diritto alla garanzia legale in caso di prodotto non conforme, dovrai contattare Pandora Sas per iscritto al seguente Pandora Sas - Servizio Clienti – Via Tranquilli, 7 63100 Ascoli Piceno (AP),, ovvero tramite la sezione "Contattaci" alla pagina http://www.lacasadeglispiriti.it/contatti. Pandora Sas provvederà al ritiro del prodotto, verificare il difetto e riparare o sostituire il prodotto, ove possibile, ovvero emettere un rimborso a tuo favore ai sensi dellArticolo 130 del Codice del Consumo.
4. STANDARD UTILIZZATI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA DI PANDORA SAS
4.1 I nostri standard. Pandora Sas si impegna sempre al massimo nelle proprie attività. Per dare fondamento legale a tale proposito, garantiamo che impiegheremo ragionevoli cura e abilità nell’esecuzione delle nostre obbligazioni derivanti da questo Accordo, che i prodotti saranno di qualità soddisfacente e risponderanno agli scopi a cui sono destinati, fatti salvi errori ed omissioni, e che non disattenderemo alcuna norma di diligenza professionale nel compiere le nostre attività.
4.2 Questa sezione 4 si applica con priorità rispetto a tutte le altre sezioni e stabilisce la misura della nostra Responsabilità complessiva e quali sono i soli rimedi a tua disposizione relativamente all’adempimento, al mancato adempimento, alla pretesa esecuzione o ritardata esecuzione di questo Accordo, del Sito o di qualsiasi Acquisto (o parte di essi); o in ogni caso in relazione a questo Accordo o alla conclusione o esecuzione dello stesso.
4.3 Per cosa siamo sempre responsabili. Nulla di quanto previsto da questo Accordo potrà escludere o limitare la nostra Responsabilità per responsabilità che non possono essere escluse o limitate ai sensi della legge applicabile (come ad esempio nei casi di frode o danni causati con dolo o colpa grave, morte o lesioni personali causate da colpa, violazione dei diritti fondamentali riconosciuti dal Codice del Consumo, ed in particolare del diritto di recesso dall’Acquisto ai sensi delle sezioni 3.2 e 3.3 e del diritto alla garanzia legale di cui alla sezione 3.8).,
4.4 Per cosa non siamo mai responsabili. Fatto salvo quanto diversamente previsto dal presente Accordo, ed in particolare dalla sezione 4.3, e nella misura massima consentita dalla legge, la nostra Responsabilità sarà esclusa per i Prodotti e per la qualità, sicurezza, usabilità o qualsiasi altro aspetto dei Prodotti.
4.5 Quando puoi e quando non puoi intraprendere azioni legali contro di noi. Nel caso in cui dovessimo essere inadempienti alle obbligazioni previste dal presente Accordo nei tuoi confronti, nel limite massimo in cui ciò sia consentito dalla legge applicabile, il solo rimedio che potrai esperire nei nostri confronti sarà un’azione per inadempimento contrattuale (ad esempio per violazione di questo Accordo) con espressa esclusione delle altre possibili azioni (incluse le azioni per responsabilità extra-contrattuale).
4.6 Tipi di danno per i quali non siamo responsabili. Ti preghiamo di tenere presente che, fatto salvo quanto previsto dalle sezioni 3.1 e 4.3, la nostra Responsabilità è esclusa per qualsiasi perdita di ricavo, perdita di profitti, attuali o previsti, perdita di opportunità contrattuali, perdita di capacità di cassa, perdita di risparmio previsto, perdita di attività o opportunità commerciali, perdita di avviamento, perdita di reputazione, perdita o corruzione di dati, danno a dati e qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.
Ti preghiamo di notare che, fatta eccezione per quanto previsto dalle sezioni 3.1 e 4.3 di questo Accordo (casi in cui siamo sempre legalmente responsabili), l’espressione "danno consequenziale" indica "danni consequenziali ove tali danni siano prevedibili, conosciuti, previsti o altro - ma saremo comunque sempre responsabili nei tuoi confronti per quanto previsto nella sezione 3.1 come se alcune delle situazioni previste nella sezione 3.1 fossero situazioni prevedibili!
4.7 Indennizzo . Fatto salvo quanto previsto dalla sezione 4.3 di questo Accordo (casi in cui siamo illimitatamente responsabili) e fatto salvo quanto previsto dalla sezione 4.6 dell’Accordo (casi per i quali la nostra responsabilità è sempre esclusa), e sempre nella massima misura consentita dalla legge applicabile, la misura massima dell’indennizzo dovuto da Smart Net Services Srl nei tuoi confronti o di qualsiasi terza parte non potrà in nessun caso eccedere in totale:
4.7.1 per ciascun Prodotto, il 110% del prezzo pagato per tale Prodotto, e
4.7.2 per qualsiasi altra perdita, € 60.
4.8 Invalidità o inefficacia di alcune parti di questo Accordo. La limitazione di Responsabilità di cui alla sezione 4.7 trova applicazione in relazione a qualsiasi Responsabilità derivante dalla invalidità o inefficacia di qualsiasi termine di questo Accordo.
5. I TUOI OBBLIGHI
5.1 Accettazione dei termini e condizioni di vendita prima dell’acquisto.
5.2 Accuratezza delle Informazioni. Tu garantisci che tutte le informazioni fornite al momento dell’Acquisto sono vere, complete ed accurate.
5.3 Prodotti che corrispondono alle tue esigenze. Sei il solo responsabile dell’assicurarti che i Prodotti rispondano alle tue specifiche esigenze.
5.4 Restrizioni sull'acquisto. Sei il solo responsabile dell’assicurarti che tu possa acquistare i Prodotti. Nel caso di offerte relativi agli alcolici, sei consapevole che l'acquisto è limitato alle persone maggiorenni.
6. MANLEVA
6.1 Sarai tenuto a risarcire qualsiasi perdita, responsabilità o costo da noi incorso in conseguenza di:
6.1.1 qualsiasi domanda o procedimento legale instaurato o minacciato nei nostri confronti da qualsiasi persona conseguente a:
a) l’uso da parte tua del Servizio o del Sito
b) l’uso dei Prodotti da parte tua o di altro soggetto a cui tu hai trasferito o ceduto il Prodotto;
c) lìuso dei nostri Servizi o del Sito con la tua password; o
6.1.2 qualsiasi violazione di questo Accordo da parte tua.
7. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Ti preghiamo di consultare la nostra Privacy Policy, che costituisce parte integrante di questo Accordo.
8. CLAUSOLE GENERALI
8.1 Interpretazione. In questo Accordo:
8.1.1 le parole che indicano persone includono persone fisiche, società, società a responsabilità limitata, persone fisiche e associazioni di persone;
8.1.2 i titoli delle sezioni (come ad es. "8. CLAUSOLE GENERALI" all’inizio di questa sezione) e i sottotitoli (come ad es. "Interpretazione" all’inizio di questa sezione 8.1) sono indicati esclusivamente per comodità di consultazione e non costituiscono parte integrante di questo Accordo né rilevano ai fini dell’interpretazione dello stesso; e
8.1.3 i termini "includere" e "incluso" devono ritenersi significare, rispettivamente "includere senza limitazioni" e "incluso senza limitazioni".
8.2 Nessun rapporto di società/agenzia. Nessuna previsione di questo Accordo potrà essere interpretata nel senso di costituire un rapporto di joint venture, società o agenzia tra te e noi e nessuna parte avrà il diritto o l’autorità di contrarre alcuna responsabilità, debito o costo o concludere contratti o altri accordi in nome o per conto dell’altra.
8.3 Clausole aggiuntive. Ad eccezione di quanto espressamente previsto in questo Accordo, l’applicabilità di qualsiasi garanzia, condizione e ogni altro termine, esplicito o implicito, derivante da legge o altra fonte, è esclusa nella massima misura consentita dalla legge.
8.4 Cessione. Non puoi cedere, delegare o compiere altra operazione dispositiva dei tuoi diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo. Noi abbiamo il diritto di cedere o altrimenti delegare tutti o alcuni dei nostri diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo a qualsiasi persona.
8.5 Forza maggiore. Decliniamo ogni responsabilità connessa a qualsiasi violazione dei nostri obblighi ai sensi di questo Accordo relativamente ai casi in cui siamo ostacolati o impossibilitati ad adempiere i nostri obblighi per cause al di fuori del nostro ragionevole controllo.
8.6 Accordo complessivo. Questo Accordo (insieme alla nostra Privacy Policy) contiene tutti i termini concordati tra le parti relativamente all’oggetto dell’Accordo stesso ed esclude e prevale su qualsiasi intesa o accordo anteriormente intercorso tra le parti, sia oralmente che per iscritto. Nessuna dichiarazione, impegno o promessa potrà essere considerata derivare, esplicitamente o implicitamente, da qualsiasi affermazione orale o scritta effettuata dalle parti nel corso delle negoziazioni che hanno preceduto questo Accordo, salvo quanto espressamente stabilito in questo Accordo. Nessuna delle parti ha a disposizione alcun rimedio in relazione a qualsiasi dichiarazione non veritiera rilasciata dall’altra e sulla quale ha posto affidamento ai fini della conclusione di questo Accordo (salvi in casi in cui tale dichiarazione non veritiera sia stata rilasciata fraudolentemente o fosse relativa ad una questione essenziale ai fini della possibilità di una parte di dare esecuzione a questo Accordo) e gli unici rimedi a disposizione delle parti sono quelli previsti in questo Accordo per i casi di violazione di clausole contrattuali.
8.7 Nessuna rinuncia. Nessuna rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento da parte tua ai sensi di questo Accordo avrà l’efficacia o potrà essere interpretata come una rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento futuro, che sia di simile o differente natura. Qualsiasi dilazione o altra forma di tolleranza o concessione da parte nostra nei tuoi confronti non avrà l’effetto di liberarti o scaricarti dalla tua Responsabilità, né influenzerà in alcun altro modo la tua Responsabilità ai sensi di questo Accordo.
8.8 Comunicazioni. Ad eccezione di quanto diversamente stabilito in questo Accordo, le comunicazioni da effettuarsi all’altra parte dovranno essere effettuate per iscritto e consegnate a mano, tramite e-mail, oltre che (nei casi in cui ci invii comunicazioni aventi finalità di natura legale e/o giudiziaria) inviate via fax o posta pagata anticipatamente, nonché tramite posta raccomandata ove espressamente richiesto, a te all’indirizzo che ci hai fornito o a noi alla nostra sede legale.
8.9 Nessun diritto di terzi. Tutte le previsioni di questo Accordo si applicano in egual misura e sono a beneficio di Pandora Sas e dei terzi fornitori di contenuti e licenzianti e ognuno ha il diritto di esercitare far e rispettare tali previsioni direttamente o in nome e per conto proprio (ad eccezione del fatto che questo Accordo può essere modificato o risolto senza il consenso di tali terze parti). Fermo restando quanto precede, nessuna previsione di questo Accordo può essere diversamente fatta rispettare da una persona che non sia parte nell’Accordo stesso.
8.10 Sopravvivenza. Le previsioni di cui alle sezioni 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8 e 9 di questo Accordo, insieme alle previsioni che, per espressa previsione, conservano la propria efficacia in seguito alla scadenza o alla risoluzione dell’Accordo o che per loro natura o per il contesto in cui sono inserite è possibile che conservino la propria efficacia in seguito a tale risoluzione, conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione dell’Accordo. Nel caso in cui tu utilizzi di nuovo il Sito o il Servizio, le previsioni di cui ai termini e condizioni allora applicabili si applicheranno al tuo nuovo utilizzo del Sito o del Servizio. Nel caso in cui utilizzi Coupon acquistati ai sensi di questo Accordo, le previsioni di questo Accordo applicabili ai Coupon conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione di questo Accordo.
8.11 Conservazione. Ove una qualsiasi previsione di questo Accordo fosse ritenuta illecita, invalida o inapplicabile, tale previsione sarà ritenuta separata dall’Accordo e le rimanenti previsioni dell’Accordo conserveranno la propria validità e applicabilità nella massima misura possibile.
8.12 Legge applicabile. Questo Accordo (e tutte le relazioni di natura non contrattuale tra te e noi) sarà regolato dalla e interpretato in base alla legge italiana ed entrambe le parti riconoscono, per mezzo di questo Accordo, la giurisdizione esclusiva del tribunale competente per il luogo dove si trova la tua residenza o il tuo domicilio abituali, fermo restando il tuo diritto di agire in giudizio contro Smart Net Services Srl dinanzi al tribunale competente per il luogo dove si trova la sede di Smart Net Services Srl.
9. DEFINIZIONI
In questo Accordo, usiamo diversi termini definiti. Li riconoscerai perché iniziano con una lettera maiuscola. Ecco cosa significano.
Per “Responsabilità” si intende la responsabilità derivante da qualsiasi fonte (inclusi violazione del contratto, illecito extra-contrattuale, false dichiarazioni o qualsiasi altro fonte di responsabilità), relativa, derivante da, o connessa a questo Accordo (inclusa ogni responsabilità espressamente prevista da questo Accordo o derivante dall’invalidità o inapplicabilità di una qualsiasi previsione di questo Accordo) e, ai fini di questa definizione, tutti i riferimenti ad "Accordo" si intendono includere qualsiasi accordo collaterale.
Per “Sito” si intendono siti, applicazioni mobile, servizi elettronici, comunicazioni elettroniche, social network o qualsiasi sito specificamente correlato ad una persona, ad un partner commerciale, ad un partner, ad una città o ad altra area che faccia riferimento o contenga un link a questi termini e condizioni di vendita.
Per “Acquisto” si intende l’acquisto di un prodotto
Per “Servizio” si intendono tutti o alcuni dei servizi forniti da Pandora Sas, inclusa la vendita di Prodotti.
Per “Prodotti” si intendono prodotti e/o servizi offerti da Pandora Sas.